Lettura da AI2 di codice QR

Salve a tutti. Ho cercato un poco dappertutto ma non ho trovato quello che cerco. Mi spiego, ho un archivio di codici QR tutti in formato jpg e avrei la necessita di leggere dal programma il contenuto del QR senza doverlo inquadrare con la telecamera. Esiste qualche estensione, una qualche cosa che mi possa far leggere questi QR da programma?
Grazie a chiunque mi risponde.
Pasquale

Scusa il ritardo con cui rispondo, ma sono stato impegnato a convertire due applicazioni da VB6 a VB2019 e mi ha portato via moltissimo tempo, solo adesso ho provato l'estensione che mi hai suggerito e, purtroppo, non va bene perché le immagini dei QR li tengo su DRIVE e l'estensione vuole una directory sul telefono.
Che tu sappia, c'è l'eventualità di un aggiornamento dell'estensione che possa prevedere un'immagine anziché un percorso?
Grazie davvero.

Download the image from Drive before scanning it ?

Ho appena provato come mi suggerisci, ma la risposta è: Unable to complete the operation because the user denied permission: android.permission.READ_EXTERNAL_STORAGE.

Ho provato ad impostare in Screen1.Inizializza come prima istruzione Screen1.AskForPermission = ReadExternalStorage, ma l'applicazione all'avvio mi dice che c'è un errore 908: The permission READ:EXTERNAL:STORAGE has been denied. Please enable it in the Settings app.

Download the image to your ASD, you will have read/write permissions.

Scusa la mia ignoranza, non so cos'é ASD e tantomeno come fare!

Show you current blocks for downloading an image from google drive

Also advise of the android version you are testing with